US Viterbese

VITERBESE, ANCHE L’ULTIMO SABATO SE NE E’ ANDATO!

Sarebbe stato difficile disegnare un sabato così, neanche avendo la palla di vetro. A cominciare dal meteo, quello di un sabato in cui la primavera avrebbe dovuto far sentire il proprio tempore e che invece ha fatto tirar fuori gli ombrelli. Anche a Como, dove il colpo d’occhio è sempre dei più belli: stavolta con le onde del lago increspate proprio dietro le tribune dello stadio, ben visibili tra curva e tribuna.

Nel weekend particolare c’è anche la strategia della Viterbese, quella che – evidentemente – Puccica e la società avevano pianificato, ritenendo che, comunque fosse andata a Como, poco sarebbe cambiato nella griglia-playoff e che, all’incirca, andare in trasferta in uno stadio o in un altro non avrebbe fatto una grande differenza. Per cui, risparmiati i giocatori più stanchi e quelli diffidati: via libera a molti di quelli che avevano giocato pochissimo. Poteva sembrare quasi una resa annunciata ed invece i Gialloblu ci hanno costruito su un buon primo tempo e trovato il gol del vantaggio con “EmiliOne” Derna, poco prima dell’intervallo. Sofferta la ripresa, con i Lariani arrembanti, ma alla fine è stato portato a casa un buon punto. 

La stagione ha emesso – quindi – i suoi primi verdetti. Con la Cremonese vincitrice del campionato e legittimata dunque a partecipare direttamente alla prossima stagione in Serie B, saranno Alessandria, Arezzo, Livorno, Giana Erminio, Piacenza, Como, Viterbese, Lucchese e Renate a giocarsi le loro possibilità nei playoff di categoria.

La squadra terza classificata affronterà la squadra decima classificata del medesimo girone; la squadra quarta classificata affronterà la squadra nona classificata del medesimo girone; la squadra quinta classificata affronterà la squadra ottava classificata del medesimo girone; la squadra sesta classificata affronterà la squadra settima classificata del medesimo girone. Se il risultato dovesse essere di parità, otterrà la qualificazione la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.

Domenica 14 maggio

Livorno-Renate

Arezzo-Lucchese

Giana Erminio-Viterbese

Como-Piacenza.

error: Content is protected !!