US Viterbese

ZENUNI, LO SCORSO ANNO ALLA TUTTOCUOIO, CON IL TORINO UNO SCUDETTO

Federico Zenuni, l’ultimo ufficializzato, in casa gialloblu, un altro dei tanti ’97 che la società ha deciso di inserire nel gruppo che riparte domani dalla Toscana. Il centrocampista offensivo albanese ha iniziato “a sei anni, in prima elementare praticamente – disse il ragazzo, in questa intervista di repertorio – con la scuola calcio del Torino. Da lì, grazie anche al responsabile del settore giovanile Benedetti, che mi ha fortemente voluto, è cominciato il mio percorso in maglia granata. Una trafila durata tredici anni che mi ha permesso di arrivare fino alla Primavera e di conquistare uno Scudetto.

Anche mio fratello ha avuto una carriera calcistica: ha fatto la Berretti con la maglia dell’Alessandria e ha assaporato la C con L’Aquila. Poi però, complice il suo status da extracomunitario – lui, a differenza mia, è nato in Albania – non sono riusciti a tenerlo e ha deciso di dedicarsi ad altro. 

Mi piace molto Nainggolan, sia per le qualità tecniche che per il ruolo che ha. Spesso vengo impiegato, proprio come il centrocampista belga, come “trequartista atipico”. Di lui mi piace la grinta che mette su ogni pallone e la sostanza, abbinata alla qualità, che gli permette di svolgere nel migliore dei modi quel ruolo.”

 

error: Content is protected !!