US Viterbese

Sottili: “deciderò sull’impiego di Atanasov fino a poco prima della gara!”

“Questa Viterbese ha un percorso particolare: è partita in ritardo, è stata allestita in breve tempo. Poi però ha iniziato il campionato molto bene, ed è normale che a livello fisiologico un calo ci possa stare. Va detto che è una squadra anche abbastanza giovane, puoi aver pagato qualcosa dal punto di vista psicologico. Ma qui ho trovato grande disponibilità da parte di tutti, i ragazzi in allenamento non si risparmiano mai. La Viterbese ha 21 punti non a caso, qualcuno forse lo ha pure lasciato per strada. Mi aspetto soprattutto ora che la Viterbese giochi con la mentalità giusta, voglio giocatori che vanno in campo per lottare sempre su ogni pallone. Lo ha già detto il presidente Camilli, su questo è stato molto chiaro. La richiesta al sottoscritto è stata quelle di chiudere il campionato con la Viterbese tra le prime 5. Non c’è dubbio che lotteremo per questo, tutti insieme. C’è la consapevolezza che l’organico presenta qualche difficoltà, ma abbiamo un presidente che ha la voglia e l’entusiasmo per metterci nelle condizioni di centrare l’obiettivo. Non sarà semplice. Ma lotteremo per stare tra le prime cinque.  
E’ una squadra che ha buona condizione atletica, però un po’ intimorita. Una squadra che deve ritrovare la voglia e la sfrontatezza di giocare come sa e di riuscire a fare tutto ciò che è nelle sue potenzialità. 
Io non ho mai visto una squadra con dei calciatori che scendono in campo per perdere. Vale per l’Alessandria al “Moccagatta” ma deve valere anche per noi. I punti in palio li vogliamo anche noi. Da qualche tempo i piemontesi sono apparsi diversi rispetto a quelli di inizio stagione. Li ho visti anche a Lucca, nelle ultime gare hanno sicuramente raccolto meno di quanto meritassero. L’Alessandria ha delle difficoltà, ma ha ritrovato agonismo e cattiveria. A inizio stagione non ce li avevano. Contro di loro dobbiamo giocare con grinta e intelligenza. Mi riservo di decidere sull’impiego di Atanasov fino a poco prima della gara, vediamo come sta perché rientra dopo diverse settimane. Chiunque vada in campo, in ogni caso, dovrà giocare con intensità.”
error: Content is protected !!