CalcioUS Viterbese

L’AVVERSARIA DI TURNO. COSI’ MERCOLEDI’ SCORSO…

CASERTANA-SICULA LEONZIO 1-1

CASERTANA (4-3-1-2): Adamonis; Meola, Blondett, Lorenzini, Pinna; Romano, Vacca, Santoro: Floro Flores (79′ Matese); Castaldo, Padovan. A disp.: Zivkovic, Chiacchio, Muscariello, Longobardo, Moccia. All. Esposito.

LEONZIO (4-3-2-1): Narciso; De Rossi (46′ M. Esposito), Aquilanti, Ferrini, Squillace; Marano, G. Esposito (77′ De Felice), D’Angelo (65′ Russo); Gammone (65′ Cozza), Sainz-Maza (88′ Vitale); Ripa. A disp.: Polverino, Brunetti, Talarico, Palermo.  All. Torrente.

MARCATORI: 31′ Padovan, 90′ Vitale

PRIMO TEMPO: È la Casertana a fare la partita nelle prime battute, gli ospiti si difendono con attenzione. Da segnalare all’8’ un punizione di Floro Flores da distanza siderale direttamente in curva. Risposta al 10’ della Leonzio: lancio di Squillace, sponda di Ripa e conclusione al volo di D’Angelo dai 25 metri, anche  in questo caso palla altissima. Al 23’ ci prova Castaldo su cross di Meola, mira imprecisa. Al 26’ proteste Casertana: Santoro allarga per Floro Flores che salta De Rossi e contrastato da Aquilanti cade, per l’arbitro è tutto regolare. Al 31’ Casertana in vantaggio: Castaldo alza la testa e premia Padovan che si presenta a tu per tu con Narciso e da posizione defilatissima calcia un diagonale chirurgico che gonfia la rete, è 1-0. Leonzio in bambola ed al 36’ i campani sfiorano il raddoppio: Floro Flores controlla sul vertice sinistro dell’area e salta in dribbling De Rossi e Aquilanti, tiro forte sul primo palo ed è bravo Narciso a chiudere lo specchio. Un minuto dopo Castaldo scambia con Padovan e calcia a giro dai 20 metri, sfera a lato di un soffio. Al 43’ ci provano i siciliani: punizione dai 25 metri e da posizione centrale, Sainz-Maza supera la barriera ma il tiro è centrale e Adamonis blocca senza problemi. Finisce così la prima frazione, Casertana-Sicula Leonzio 1-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e dopo un minuto conclusione bianconera: punizione dal limite di Squillace, ancora una volta centrale blocca Adamonis. Partita poco fluida e spettacolare anche in questa ripresa, la truppa di Torrente sembra avere un piglio più deciso ma pericoli creati alla porta campana praticamente zero. A metà ripresa entrambi i portieri sono da considerarsi spettatori non paganti delle gara, ad avere la meglio fino ad adesso gli sbadigli. Non sappiamo se per il campo in non perfettissime condizioni, ma sono davvero tanti gli errori banali in fase di appoggio o cross da parte di entrambe le compagini. Al 90’ a sorpresa il pari della Leonzio: lancio lungo in area, Ripa controlla e fa sponda per Vitaleche tutto solo entra da sinistra e calcia forte sul primo palo, è 1-1. Finisce così, Casertana-Sicula Leonzio 1-1.

error: Content is protected !!