CalcioSport, Cultura, Costume

GLI EX GIALLOBLU CHE HANNO VINTO A BARI!

CORNACCHINI E NEGLIA HANNO RIPORTATO IN C LA SQUADRA DI DE LAURENTIS

Il Bari ha fatto ritorno fra i Professionisti dopo il fallimento dello scorso anno. Missione compiuta per l’ex tecnico gialloblu, Giovanni Cornacchini, alla guida dei galletti dalla scorsa estate, e dell’ex attaccante “Profeta” Neglia.  Missione compiuta, quindi per “Gio’”, dopo diverse delusioni, chiamato dal nuovo patron pugliese De Laurentiis per far rinascere il progetto tecnico biancorosso.

“Sono contento – dice l’ex tecnico gialloblu –  per un’annata impegnativa, dove dovevamo vincere per forza. I ragazzi sono stati molto bravi, è giusto che il merito se li prendano loro. Un sorriso appena accennato perché vincere non è mai facile, soprattutto a Bari dove ci sono grandi aspettative. La squadra era costruita per vincere, contano i fatti.  Tutti hanno fatto veramente tantissimo, è stata qualcosa di importante. C’è una città incredibile, un pubblico strepitoso,”
Samuele Neglia, pur non segnando tantissimo,  è stato tra i protagonisti della cavalcata biancorossa. “Con la Paganese ho vinto la Serie C2. Poi con la Viterbese ho conquistato la promozione in Serie C e ora eccomi davanti al terzo appuntamento cruciale della mia carriera. Non voglio fallirlo. Resto una punta esterna, ma mi adatto volentieri ad ogni circostanza. Mi diverte giocare in un altro ruolo e mi gratifica poter dare una mano alla mia squadra, quando occorre. Nella vita i sacrifici sono altri. Cornacchini è preparato, sul piano umano sa rapportarsi coi suoi uomini”

error: Content is protected !!