Sport, Cultura, Costume

DOMANI E’ LA DOMENICA DEL … DRUSO!

Era il 2 giugno 2018

A distanza di appena quattro giorni dal primo round la Viterbese torna in campo domani, allo stadio Druso di Bolzano (calcio d’inizio alle ore 18) per la gara di ritorno dei quarti di finale playoff di serie. In palio, evidentemente, l’accesso alle semifinali, che si disputeranno anch’esse con la formula della doppia sfida, ovvero con gara di andata e di ritorno. Per qualificarsi il Südtirol ha a disposizione due risultati su tre, mentre la Viterbese non ha alternative alla vittoria.
Nella regular season, vale a dire in campionato e segnatamente nel girone B, il Südtirol ha perso appena due partite al Druso (contro Bassano e Gubbio) sulle 17 complessivamente disputate, conquistando invece ben 9 vittorie e 6 pareggi.
La Viterbese, però, negli ottavi di finale ha eliminato il Pisa, proprio andando a vincere in Toscana. 

IL REGOLAMENTO

In caso di pareggio anche al termine della gara di ritorno di domenica, sarà il Südtirol – meglio posizionato in classifica al termine del campionato e testa di serie assieme a Catania, Siena e Sambenedettese – a qualificarsi alle semifinali, dove – in caso di passaggio del turno – affronterebbe la vincente del quarto di finale (2-1 per i calabresi, all’andata) fra Cosenza e Sambenedettese.
Insomma, i biancorossi possono giocare per due risultati su tre: basta non perdere per accedere in semifinale.

LE QUATTRO GARE DI DOMANI: TV SOLO A SAN BENEDETTO

FC SÜDTIROL – VITERBESE (ore 18)
CATANIA – FERALPISALO’ (ore 20.30)
SIENA – REGGIANA (ore 20.30)
SAMBENEDETTESE – COSENZA (ore 20.30, in diretta su Rai Sport)

error: Content is protected !!