Basket

DERBY CASALINGO PER LA STELLA …

 

Ultima gara in casa per la Stella Azzurra Viterbo nella regular season, prima di affrontare il girone ad orologio il cui svolgimento verrà indicato dalla classifica finale da stilarsi fra sette giorni, quando tutte le contendenti avranno giocato gli otto incontri fissati in calendario.
E stasera al PalaMalè è nuovamente tempo di derby contro la Cestistica Civitavecchia in una gara che come le tante altre disputate dalle due contendenti negli ultimi anni ha sempre un sapore particolare e regala belle e combattute prestazioni dei protagonisti in campo.
La Cestistica arriva a Viterbo da prima della classe in coabitazione con la Fortitudo Roma ed attraversa un ottimo momento. I ragazzi di coach Di Maria stanno disputando un torneo di vertice grazie ad un roster di primissimo livello nel quale spiccano, oltre agli storici veterani Campogiani, Gianvincenzi, Bezzi e Bottone ed agli eccellenti giovani Bencini, Spada e Setkic, giocatori del calibro di Cittadini, Hankerson e Zivkovic. Una squadra forte, competa in ogni reparto che non nasconde di ambire al salto di categoria. All’andata l’Ortoetruria uscì sconfitta per 78-81 dopo una partita molto bella ed intensa giocata bene da entrambe le squadre.

“Con Civitavecchia è sempre uno scontro particolare – dice coach Fanciullo – perché ormai ognuno di noi conosce perfettamente caratteristiche e pregi dei propri avversari. Ogni match è sempre stato una battaglia e certamente anche in questa occasione sarà così. Il livello del campionato è molto alto e giocare contro una Cestistica che sino ad oggi ha perduto solo una volta non sarà agevole. Ma noi andiamo in campo, come sempre, per dare il massimo e se ci riusciremo possiamo giocarci le nostre carte con chiunque, come abbiamo dimostrato dall’inizio del campionato. Sarà una partita intensa e da affrontare giocando il più possibile di squadra. E bisognerà farlo, con intensità, per quaranta minuti”.
Palla a due alle 18,00 sotto la direzione di Marino ed Orazi di Roma.
Diretta streaming sulla nostra pagina Facebook.

error: Content is protected !!