US Viterbese

LE ULTIME DUE VOLTE DI VITERBESE-SIENA

2017/18

VITERBESE-SIENA 1-3
(primo tempo 0-2)

Viterbese (4-4-2): Iannarilli, Pacciardi, Cenciarelli, Celiento, Vandeputte (dal 46′ Bismark), Sini, Baldassin (dal 65′ Kabashi), Tortori, Jefferson, Sanè (dal 53′ Varutti), Di Paolantonio (dal 46′ Mendez). In panchina: Pini, Peverelli, Kabashi, Bismark, Musacci, Mendez, Micheli, Mbaye, Zenuni, Varutti. Allenatore: Claudio Mele (Squalificato Federico Nofri).

Siena (4-3-1-2): Pane, D’Ambrosio, Guberti (dal 72′ Bulevardi), Marotta, Iapichino, Gerli, Cristiani, Neglia (dal 62′ Campagnacci), Brumat, Vassallo, Sbraga. In panchina: Crisanto, Panariello, Terigi, Rondanini, Emmausso, Lescano, Campagnacci, Mahrous, Cruciani, Romagnoli, Damian, Bulevardi. Allenatore: Michele Magnani.

Arbitro: Alberto Santoro di Messina.

Reti: 4′ Marotta (S), 44′ Guberti (S), 75′ rig. Jefferson (V), 81′ Campagnacci (S).

Note:  Ammoniti: 45′ Iapichino (S), 51′ Cristiani (S), 68′ Pane (S). Espulso: 86′ Tortori (V).

Nella  decima giornata del campionato di calcio di Serie C che si è giocata  questa sera, domenica 22 ottobre, la Robur Siena ha superato la  Viterbese Castrense allo stadio “Enrico Rocchi” con il risultato di 1-3.
Indisponibile  Guerri per una sindrome influenzale, passa subito in vantaggio il Siena  al 4′ con Marotta che su cross di Cristiani batte l’estremo difensore  dei gialloblù. Al 45′ arriva il raddoppio: la Viterbese perde il pallone  in mezzo al campo, parte la Robur con Neglia che serve Guberti al  limite dell’area; Guberti non sbaglia e di piatto destro realizza la  rete del 0-2.
Nella ripresa calcio di rigore al 30′ per la  Viterbese per un fallo in area commesso di Iapichino su Celiento. Batte  Jefferson che accorcia le distanze per i padroni di casa. Al 37′  contropiede del Siena con Vassallo che passa a Marotta: cross per  Campagnacci che realizza la rete dell’1-3. Poco dopo erroraccio di Pane,  Sbraga salva un tiro a porta vuota, poi i padroni di casa realizzano ma  l’arbitro annulla per un fallo di mano di Tortori che viene espulso per  doppia ammonizione. La Robur controlla e la gara finisce con il  risultato di 1-3 per i bianconeri di mister Mignani.

2016/17

Viterbese C.- R. Siena 0-1  

VITERBESE CASTRENSE (4-3-3): Iannarilli 6,5; Celiento 6 Mallus 6 (12’ st Varutti 5,5) Dierna 5.5 Pacciardi 5,5; Marano 6 (20’ st Mununga 5,5) Cuffa 5,5 (32’ st Belcastro sv) Cenciarelli 5,5; Neglia 5,5 Invernizzi 5 Diop 5,5. A disp.: Pini, Micheli, Ansini, Mazzolli, Corinti, All. Cornacchini.

ROBUR SIENA (3-5-2): Moschin 6.5; D’Ambrosio 6 Stankevicius 7 Bordi 6; Grillo 6 (35’ st Rondanini sv) Firenze 6 Saric 6 (25’ st Doninelli sv) Guerri 6 Iapichino 6; Mendicino 6 (25’ st Bunino sv) Marotta . A disp.: Ivanov, Romagnoli, Castiglia, Masullo, Lucarini, Filipovic, Secondo. All. Colella.

ARBITRO: Mantelli di Brescia.

Guardalinee: Montanari e Vitaloni  

MARCATORI: 3’ pt Marotta (RS)

AMMONITI: Celiento (VC), Marotta (RS), Saric (RS), Firenze (RS), Moschin (RS), D’Ambrosio (RS)

NOTE: Angoli 4-4, spettatori circa 1.500 (con rappresentanza ospite). Recuperi pt  3’  st 5’.

VITERBO – La sesta sconfitta stagionale costa la panchina a Cornacchini. Il patron Piero Camilli lo ha esonerato al termine di una partita persa in casa, una gara che non è piaciuta a nessuno, tra gli sportivi locali presenti sugli spalti.

La Viterbese C. è apparsa impacciata, come ha quasi sempre fatto nelle ultime settimane – incapace di recuperare uno svantaggio iniziale – che ha avuto tutto il tempo a disposizione per metabolizzare e reagire.

Insomma, la sensazione avvertita dalla tribuna – confermata dal patron gialloblu – è stata quella di una squadra che non recepiva più le indicazioni dell’allenatore, improvvisando troppo, mancando della giusta determinazione, cosa che, di contro, ha mostrato la R. Siena, la cui icona migliore è stato Marotta, che ha lottato con cattiveria su ogni pallone e che non si è lasciata sfuggire – al 3’ del primo tempo – l’occasione giusta per sbloccare la gara, colpendo da dentro l’area di rigore e battendo il pur bravo Iannarilli, che ha successivamente sventato un paio di pericoli.

Nella ripresa si è registrato anche l’esordio del colored Mununga, tra le fila dei padroni di casa, e solo nel finale – invocato dal pubblico – l’ingresso di Belcastro, il quale, però, ha avuto troppo poco tempo a disposizione per incidere, anche se ha messo lo zampino sull’ultima chance della Viterbese C. che – al 43’ – ha colpito una traversa con Diop.

Sul capovolgimento di fronte è Iannarilli (47’) a negare il raddoppio alla R. Siena, che incassa comunque tre punti preziosi al “Rocchi”.

error: Content is protected !!