US Viterbese

ORE 14:30: C’E’ GROSSETO-VITERBESE …

I GIALLOBLU SI GIOCANO UNA FETTA DELLA SALVEZZA!

È un turno infrasettimanale ricco di tante incognite, non ultima quella di vedere chi ha speso più energie, delle due pretendenti, domenica scorsa. A livello emotivo sicuramente ci arrivano in maniera diversa, il Grosseto con il pareggio di Cesena, “rischiando” seriamente di vincere, mentre la Viterbese con la sconfitta in casa, dopo aver avuto doppio vantaggio da gestire in tutt’altra maniera. Grosseto-Viterbese sarà anche l’occasione in cui torneranno a confrontarsi la società e il tecnico Maurizi. Molte polemiche, lo scorso anno, dopo il suo esonero sulla panchina gialloblù. Tutto sembrò rientrare, poi, nel momento in cui il presidente Romano decise di richiamarlo per le ultime giornate di campionato. Probabilmente il tecnico di Tivoli aveva sperato in una riconferma – mai arrivata – e chissà che questo non gli dia un pizzico di carica in più per cercare di fare lo sgambetto, in questa occasione, alla sua ex squadra.
FORMAZIONE. Per quanto riguarda la formazione, ci sarà l’assenza dello squalificato MuriLo -due giornate di stop per lui – mentre ritornerà Polidori, il quale sembra destinato alla maglia da titolare – che domenica scorsa stata di Bianchimano -in attacco, visto che l’altra casacca del reparto offensivo gialloblù è appannaggio di Volpicelli, assolutamente insostituibile, il vero valore aggiunto della Viterbese.
Ci sarà da vedere se ci sarà qualche altra modifica, visto che più di un singolo, domenica scorsa, ha deluso, senza escludere, quindi, qualche alternativa per questa trasferta di Grosseto, dove l’ultima volta si giocò nel 2016, con pareggio finale di 1-1 e gol gialloblù di Mbate. Sarà interessante capire, ad esempio, se a centrocampo verrà confermare Mungo, il quale, contro il Teramo, è sembrato non ancora inserito totalmente nella sua nuova squadra. Se verrà data una chance a Iuliano e se si troverà una collocazione diversa per Calcagni, le cui qualità tecniche sono indiscusse, ma che in quella posizione di quinto di mediana non convince più di un osservatore. Attenzione rivolta poi alla difesa, dove Martinelli sta attraversando un ottimo periodo di forma, ma dove Ricci, domenica scorsa, è risultato insufficiente ed è stato sostituito a gara in corsa.

error: Content is protected !!