AmarcordUS Viterbese

QUEL VITERBESE-CROTONE DEL 2004 …

SERIE C1/B: VITERBESE-CROTONE 2-1

VITERBESE (4-4-2): Paoletti 7-; Gimmelli (37’ st Favo sv) 6+ Sibilano 7 Bianconi 6,5 Di Sauro 6+; Andreotti 6,5 Gazzi 6 Pollini 7- Mannucci 6 (21’ st Rambaldi 6); Martinetti 7+ Santoruvo 7- (42’ st Berardi sv)

A disposizione: Musella, Moretti, Filosi, Evacuo

Allenatore Carboni

CROTONE (3-4-3): Dei 7-; Porchia 6, Gastaldello 6 Scardina 6; Giuliano 6 (Ciarcia’ sv) Paro 7 Cardinale 7- Juric 6; Bertolini 6- (Galardo sv) Beretta 6- Tarantino 7- (Pagliarini sv)

A disposizione:  Marino, Ursino, Citterio, Pellegrini

Allenatore Gasparini

ARBITRO: Stefanini di Prato

RETI: 21’ pt Sibilano (V), 41’ pt Tarantino (C), 18’ st Martinetti  (V)

ESPULSI: Martinetti (V) e Paglierini (C) per reciproche scorrettezze al 45’ st

AMMONITI: Gimmelli (V), Santoruvo (V)

NOTE: Spettatori  1600 circa, angoli 2-2, recuperi pt 2’ st 4’

 

VITERBO – Pronto e convincente riscatto della Viterbese che batte la capolista Crotone mostrando il piglio dei giorni migliori.

Una Viterbese ritornata a quel 4-4-2  che era stato vincente per lunghi tratti della stagione e che ha trovato i suoi uomini migliori motivati come non sempre era successo negli ultimi tempi. Tra questi, Sibilano in difesa e il capitano Martinetti tornato nella sua posizione naturale di attaccate veloce, che può fare la differenza in qualsiasi momento.

Ed infatti proprio Martinetti ha messo dentro il pallone della vittoria nel secondo tempo, sfruttando un’azione cominciata male dal Crotone, con Beretta, il quale, invece di rilanciare lungo, ha passato in mezzo alla propria area di rigore, dove Andreotti ha tentato la conclusione: Dei si è opposto ed il pallone è arrivato al numero sette gialloblù che l’ha infilato sotto la trasferta, sul palo corto alla destra di Dei.

E’ stata una gara decisamente nervosa, sugli spalti ed i campo tanto è vero, a che a causa del direttore di gara, che non ha saputo tenere sempre perfettamente in mano le redini dell’incontro, allo scadere lo stesso Martinetti, insieme a Paglierini, ha lasciato il campo per un cartellino rosso.

Tre i gol che hanno deciso l’incontro, tutti di ottima fattura. Aveva iniziato benissimo Sibilano, il quale ha chiuso perfettamente un bel triangolo iniziato da Andreotti e proseguito con un ponte di Santoruvo, con un piattone preciso che ha infilato Dei alla propria sinistra.

La riposta di Tarantino non si è fatta attendete e il veloce attaccante esterno del Crotone, ha rubato palle sulla trequarti destra, ha fatto due passi in aventi e, all’arrivo di un avversario, ha fatto partire un sinistro a girare che si è infilato di precisione sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Paoletti.

error: Content is protected !!