Sport VariTennis

MARCO DESSI’ E GLI ALTRI, BELLA ESPERIENZA IN TURCHIA …

Come era facile prevedere, i due tornei in Turchia sono stati assai utili ai tre giovani del Tennis club Viterbo. Ad Antalya, infatti, si è chiuso anche il secondo torneo, che ha riservato apprezzamento per i tre, in particolar modo per Marco Dessì, il quale, oltre ad aver acquisito una preziosa esperienza internazionale, ha guadagnato punti per il ranking, che dovrebbe farlo balzare attorno alla posizione numero trecentocinquanta.

Nel secondo torneo il ragazzo di Quartu Sant’Elena ha vinto il tabellone di qualificazione inanellando tre vittorie in altrettanti gare, cedendo poi in quello principale, dove ha dato del filo da torcere al suo fortissimo avversario russo, prima di uscire dalla manifestazione turca.

Dessì ha confermato le proprie qualità, oltre al fatto di quanto possa contare l’inesperienza internazionale, che il circolo del presidente Fausto Barili intende colmare sempre più, facendo partecipare, nel 2023, il ragazzo a più di una manifestazione oltre i confini nazionali.

Onorevoli, ma meno prodighe di risultati, le prestazioni di Niccolò Dessì e Caroline Brack, ma questo era anche prevedibile, vista la giovanissima età dei due, che continueranno a lavorare a Viterbo agli ordini di Paolo Ricci e Anna Floris, per crescere ulteriormente.

error: Content is protected !!