PallavoloSport Vari

EUROVOLLEY TOUR DOMANI A ROMA

EuroVolley Tour, dopo la tappa di Firenze dI ieri, arriva domani nella Capitale. Molteplici gli appuntamenti organizzati dal Comitato Regionale Lazio e dal Comitato Territoriale di Roma, affinché tante persone possano ammirare il Trofeo, che il 16 settembre sarà assegnato al Palazzo dello Sport di Roma.

Si comincia mercoledì mattina alle ore 8.30, quando il VAN e il Trofeo arriveranno a Volley Scuola Trofeo ACEA, presso il Pala Fonte di Via Roberto Ferruzzi 112, Roma, per arricchire la storica manifestazione di pallavolo che quest’anno taglia l’incredibile traguardo dei trent’anni tra sport, creatività, divertimento ed educazione civica con un progetto che abbraccia a tutto tondo l’universo scolastico.

Nel pomeriggio il VAN e la Coppa arriveranno al III Municipio, esattamente a Ponte Nomentano, per dare la possibilità a tutti i presenti di scattarsi una foto e di misurare la loro conoscenza della pallavolo con L’EuroVolley Quiz.

Il mattino del 25 si torna a Volley Scuola Trofeo ACEA ed al Pala Fonte, per la seconda giornata delle finali, mentre nel pomeriggio VAN e Trofeo raggiungeranno Piazza del Popolo, dove resteranno anche il venerdì mattina, fino alle 13.00.

La mattina di venerdì alla presenza delle massime autorità cittadine e sportive, alle ore 10 la Coppa sarà svelata ai media. Un Trofeo importante che entrambe le nostre Nazionali detengono, avendo vinto l’edizione del 2021.

Questa sarà la prima volta in Europa in cui una Nazione ospita sia i Campionati Europei Femminili sia quelli Maschili e questo Paese si chiama Italia e Roma sarà la città che decreterà il vincitore del torneo maschile.

L’EuroVolley Tour viaggia con un van personalizzato che all’occasione diventa un palco dove il pubblico presente può salire a scattarsi una foto con il Trofeo e che a Roma sarà anche la sede dell’incontro coi media nella cornice incantata di Piazza del Popolo.

Un progetto che vuole promuovere la pallavolo, le protagoniste e i protagonisti di questa disciplina che tante soddisfazioni e medaglie sa regalarci ogni anno. Uno sport che trasmette emozioni e valori e che, come dimostra questo tour, sa raccogliere attorno a sé una sana passione popolare. L’evento sarà arricchito dalla presenza di importanti testimonial del volley del passato, l’appello è a partecipare numerosi e non lasciarsi sfuggire questa occasione !!

Il Trofeo dopo Firenze e Roma, arriverà nelle altre sette città sedi degli Europei.

LE ATTIVITA’ A ROMA

Mercoledì 24 Maggio
ore 8.30 – 13.00 “Finali Volley Scuola – Trofeo ACEA ” 
Pala Fonte – Via Roberto Ferruzzi 112, Roma
Ore 16-19 Ponte Nomentano
Giovedì 25 maggio
ore 8.30 – 13.00 “Finali Volley Scuola – Trofeo ACEA” 
Pala Fonte – Via Roberto Ferruzzi 112, Roma
Ore 16 – 19 Piazza del Popolo
26 maggio
Ore 10 Piazza del Popolo – incontro con la stampa e le autorità, presenza VAN e Trofeo sino alle ore 13.00

IL CALENDARIO DELL’EUROVOLLEY TOUR

     21 maggio Prato (evento giovanile)
     22 maggio Firenze 
     24,25,26 maggio Roma
     27,28,29 maggio Bari
     30 maggio Perugia
     3,4 giugno Ancona
     4 giugno Valsugana (evento giovanile)
     6, 7 giugno Bologna
     8, 9 giugno Verona
     15 giugno Milano
     16 giugno Monza
     20/21 giugno Torino

error: Content is protected !!