CorSportUS Viterbese

OGGI IN EDICOLA. SUL CORSPORT L’ARTICOLO SULLA SITUAZIONE DEL CALCIO A VITERBO

Seppur in una situazione molto intricata, si è messa in moto la Viterbese, che ha chiamato in panchina Gianluca Sgarra, lo stesso che Romano aveva scelto per guidare la squadra in serie D. Sgarra ha accettato e si è messo subito al lavoro per allestire la squadra, seppur con tutte le difficoltà che il ritardo impone. D’altronde c’erano diversi giocatori – anche alcuni under – che erano rimasti “a piedi” dopo la mancata iscrizione al campionato del quattordici luglio. Alcuni di quelli Sgarra li ha recuperati e con quelli inizierà la preparazione, probabilmente verso metà della prossima settimana. Sarà inevitabilmente un cantiere aperto, soprattutto se Romano metterà da parte lo scoramento degli ultimi tempi e si ritufferà ancora su questa nuova – chiaramente poco gradita – realtà.
L’intesa con il Cesano sembra essere consistente, ma ancora c’è la massima incertezza su quello che davvero farà il presidente gialloblu, che potrebbe anche far iniziare la preparazione al Rocchi, approfittando degli ultimi giorni in cui sarà ancora usufruttuario della struttura.
E proprio attorno al Rocchi continua ad esistere una certa incertezza, anche se la manifestazione di interesse per la gestione annuale ha esaurito i suoi tempi, che hanno visto aderire – come ampiamente previsto – soltanto la Favl Cimini.
Romano non ha partecipato, visto che la gestione dello stadio proposta dall’amministrazione comunale è stata avversata dall’imprenditore di Cassino con due azioni legali, di cui uno al Tar del Lazio. Difficile dire che cosa accadrà, anche perché non si conoscono i tempi del tribunale amministrativo, che potrebbe assumere una decisione anche dopo che il Comune di Viterbo non avrà provveduto all’assegnazione dell’impianto di Via della Palazzina.  

(L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORSPORT DI OGGI…)

error: Content is protected !!