Calcio

SERIE D. DAL 12 MAGGIO IL VIA A PLAYOFF E PLAYOUT

PLAY OFF

12 Maggio: 1a fase (semifinali)

19 Maggio: 2a fase (finali)

PLAY OUT

12 Maggio (gara unica)

La finale di Coppa Italia si giocherà il 26 Maggio (in gara secca), il 25 e 29 Maggio invece in caso di organizzazione in gare di andata e ritorno.

ASSEGNAZIONE DEL TITOLO DI CAMPIONE D’ITALIA

Le 9 prime classificate verranno suddivise in tre triangolari e si sfideranno con una gara di sola andata: sia la squadra che riposa nella prima giornata (delle fase a triangolari) sia quella che giocherà fuori casa verrà scelta tramite sorteggio. Nella seconda giornata riposa chi vince la prima gara o, in caso di pareggio, chi ha giocato la prima in trasferta. Alla fase successiva approdano le vincenti (del rispettivo triangolare) e la migliore seconda classificata. 

Le semifinali verranno suddivise in due gare di andata e ritorno e, anche in questo caso, sarà il sorteggio a stabilire chi giocherà in casa la prima partita: accederà alla finale la squadre che nei due incontri avrà totalizzato più punti. In caso di pareggio, sarà la differenza reti a determinare le finaliste. 

La finale si giocherà in campo neutro qualora si svolgesse in gara unica. Con un eventuale pareggio, saranno i rigori a decretare la squadra vincente. Se invece si svolgesse in gara di andata e ritorno, la squadra che giocherà la prima in casa sarà stabilita dal sorteggio. A vincere sarà quella che nei due match avrà fatto più punti. Con un pareggio, invece, la squadra che segnerà più gol nella gara di ritorno. Nel caso di ulteriore pareggio, si andrà ai tiri dal dischetto.

error: Content is protected !!