ANCHE L’UFFICIALITA’: DIVORZIO TRA SORIANESE E DEL CANUTO
Lo avevamo anticipato nell’articolo di questa mattina – scritto ieri pomeriggio – ed ora è arrivata anche l’ufficialità da parte della società.
“L’ASD Sorianese comunica che Mister Stefano Del Canuto non sarà alla guida della prima squadra nella stagione 2025/2026. La conclusione del rapporto tecnico arriva al termine di un triennio importante, durante il quale società, staff e gruppo squadra hanno condiviso un percorso di crescita che ha portato, nella passata stagione, al ritorno in Eccellenza. Un traguardo che rappresenta il frutto di un lavoro collettivo, sviluppato passo dopo passo con serietà e impegno.
Arrivato a Soriano nel 2021, Del Canuto ha preso parte a questa fase di consolidamento e rilancio, contribuendo con professionalità alla costruzione di una squadra capace di affrontare le sfide con determinazione e spirito di gruppo.”
Prevedibile, quindi, anche inevitabile, per tutta una serie di motivi che vi invitiamo a leggere nell’articolo di questa mattina. Il rapporto tra tecnico e Sorianese si era sfilacciato e solo una gagliarda salvezza, forse, avrebbe convinto le due parti ad andare avanti insieme. D’altronde anche i rapporti migliori si possono rompere e finisce la favola triennale di queste due parti. Di errori ci sono stati tanti, sicuramente qualcosa ha sbagliato anche Del Canuto, ma non è stato di certo il solo.