BasketSport Vari

IL PAGELLONE. ALBENZI LA SORPRESA, LIESIS IN CRESCITA …

la squadra**

Con i soliti difetti, ma anche con tanto cuore. Se avesse giocato con questa determinazione in tutte le gare precedenti, i risultati sarebbero stati più importanti. Nella tana della prima della classe – non a livelli strepitosi, nell’occasione – difficile immaginare di fare di più, di tenere in mano la gara per lunghi tratti, prima di mollare nel finale, con un parziale tornato ad essere insufficiente, parallelamente con gli errori  che sono tornati, in concomitanza con un decisivo risveglio di Martino, abbastanza dormiente fino a quel momento. Una vittoria così vicinia da creare recriminazioni, ma anche in grado di aumentare l’autostima di una squadra, priva di Casanova, a cui mancano i punti dii Visentin, Calvi e Giancarli, un pò troppo per pretendere di più.

IL PODIO

LIESIS **

Non è precisissimo al tiro e spesso è impreciso con la palla tra le mani, ma si butta sempre dentro con grande entusiasmo e crescente impatto fisico. Ci si aspetta ancora di più dal Lituano, ma stavolta non può rimanere fuori dal podio. Vedremo nelle prossime gare se sarà cresciuto abbastanza.

ALBENZI**

La vera sorpresa della gara. Entra  e segna subito cinque punti con naturalezza, senza alcun timor reverenziale rispetto ad ad avversari più forti, ad ostacoli sotto le plance  come Coverse. Gioca la sua migliore gara con la casacca stellata e  diventa protagonista con merito.

MORETTI *

Al  suo  Ancora non è il mitragliere che la Stella era convinta di avere, ma di sicuro qualcosina in più combina, se non altro supera la soglia minima dei dieci punti, che sembrava essere improvvisamente proibitiva. Parte ben, poi sbaglia un pò e Saputo lo mette in panchina a lungo,  gettando nella mischia i vari Bertollini, Bertini e Meroi. Poi ritorna in campo nel finale con un certo impatto, ma la squadra non era pii in grado di fermare la rimonta della capolista. 

legenda: * sufficiente ** buono *** molto buono **** eccellente ***** stratosferico
error: Content is protected !!