Calcio

CLAMOROSA SVOLTA IN VETTA ALLA CLASSIFICA: SORPASSO DELLA CREMONESE!

La seconda tranche di una giornata quasi terribile per l’Alessandria è stata la vittoria di misura della Cremonese a Prato. Un solo gol è stato sufficiente per i Grigiorossi per scavalcare in classifica i Piemontesi, cambiando per la prima volta in qiesta stagione il volto della graduatoria.
PRATO-CREMONESE 0-1
Prato (4-2-3-1): Melgrati; Catacchini, Marzorati, Ghidotti, Tomi; Gargiulo (dal 25’st Marini), Checchin; Piscitella (dal 32’st Malotti), Romano (dal 10’st Tavano), Di Molfetta; Moncini. All. Monaco
A disp.: Layeni, Martinelli, Danese, Benucci, Strada, De Marchi, Beduschi.
Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia; Salviato, Canini, Marconi, Ferretti; Porcari, Pesce, Scarsella (dal 21’st Redolfi); Maiorino (dal 14’st Cavion); Brighenti (dal 37’st Perrulli), Scappini. All. Tesser
A disp.: Bellucci, Galli, Procopio, Lucchini, Stanco, Stanghellini, Moro, Talamo, Bastrini.
RETE: 21’pt Porcari 
 
Cremonese che parte forte in cerca del gol del vantaggio fin dai primi minuti e Prato che si difende cercando di ripartire.  Al 21′ arriva il vantaggio grigiorosso di Filippo Porcari che dal limite mette in rete e può gioire per il primo gol in campionato. 
La ripresa si apre con i padroni di casa sempre in avanti in cerca del pareggio. Tesser ridisegna la Cremonese a 5 dietro inserendo Redolfi e il nuovo modulo dà una maggiore consistenza al reparto arretrato. La Cremonese si distende e cerca di uscire dall’assedio dei padroni di casa. L’ultima mossa, l’ingresso in campo di Perrulli aumenta il possesso palla per i ragazzi di Tesser; si soffre ma dopo tre minuti di recupero la Cremonese conquista la testa della classifica. 
error: Content is protected !!