US Viterbese

“POST-LIVE”. LA VITERBESE SI FERMA (FOGGIA-VITERBESE 2-0)

GOL

RUTJENS. AUTORE DEL GOL CHE HA SBLOCCATO LA PARTITA

RUTJENS AL 18′. Da calcio d’angolo il pallone arriva a centro area, dove nessuno marca il difensore avanzato dalla propria retroguardia che manda in rete. Il Foggia finora si è dimostrato superiore, sicuramente più delle ultime squadre affrontate dalla Viterbese.

Christian Rutjens, la carriera Classe 1998 e originario di Marbella, inizia la sua carriera nel calcio in patria, giocando per Alcobendas e Rayo Vallecano. La sua avventura in Italia inizia invece con la maglia del Benevento, dove ha giocato 27 partite in Primavera ed 1 in Prima Squadra durante le stagioni 2016-17 e 2017-18. Nel 2018-19 passa alla Recanatese in Serie D, dove ha giocato 14 partite prima di passare a dicembre 2018 al Cesena, dove ha ottenuto 16 presenze ed 1 gol.

GARATTONI AL 92′. Foggia in superiorità numerica e ne approfitta, palleggio davanti alla porta di Bisogno e ultimo tocco di Garattoni che infila a fil di palo. Il suggello di una squadra che in questa occasione alla Viterbese, anche se molti di essa reclamano a partita finita con l’arbitro, prima di tutto per il recupero e per un fallo su Marotta.

LA FORMAZIONE DI LOPEZ

VITERBESE IN COMPLETO GIALLO. FORMAZIONE: POLIDORI DALL’INIZIO. JALLOW E’ STATO PROVATO FINO ALLA FINE, POI LOPEZ HA DECISO CHE PARTIRA’ DALLA PANCHINA. I DUBBI SUL COLORES ERANO STATI ESPRESSI IERI DAL TECNICO, MENTRE INVECE SEMBRAVA, MERCOLEDI’ SCORSO, CHE LA BOTTA PRESA CON IL PICERNO FOSSE IN FASE DI ASSORBIMENTO. MANCHERA’ QUINDI, ALMENO INIZIALMENTE LA SFIDA DEI COLORED JALLOW CONTRO IL PORTIERE THIAM, EX GIALLOBLU. COME PREVISTO, RIENTRA PAVLEV DAL TURNO DI SQUALIFICA:

Bisogno, Riggio, Ricci, Monteagudo, Pavlev, Mungo, Megelaitis, Mastropietro, Devetak, Polidori, Marotta

COSI’ IN CAMPO

 Foggia (3-5-2): Thiam; Rutjens, Kontek, Rizzo; Garattoni, Di Noia (88′ Odjer), Petermann, Schenetti (78′ Frigerio), Costa; Iacoponi (61′ Peralta), Ogunseye
A disposizione: Nobile, Pirrò, Vacca, Di Pasquale, Peralta, Beretta, Agnelli, Leo, Frigerio, Bjarkason, Markic, Battimelli, Odjer, Capogna
Allenatore: Mario Somma

 Viterbese: (3-5-2): Bisogno; Monteagudo, Ricci (65′ Barillà), Riggio; Pavlev, Mungo (84′ Nesta), Megelaitis, Mastropietro, Devetak (84′ D’Uffizi); Polidori (77′ Jallow), Marotta
A disposizione: Dekic, Rabiu, Jallow, D’Uffizi, Mbaye, Nesta, Marenco, Ingegneri, Barillà, Montaperto
Allenatore: Giovanni Lopez

 Arbitro: Mirabella di Napoli (Assistenti: Pandolfo di Castelfranco Veneto e Pistarelli di Fermo. Quarto ufficiale di gara Savino di Torre Annunziata)

 Ammoniti: 38′ Mungo (VT), 44′ Mastropietro (VT), 66′ Rizzo (FG), 88′ Di Noia (FG), 88′ Lopez (VT)

  Espulsi: 49′ Mastropietro (VT)

LA VIGILIA

SPORTIVO-23.1-foggia

error: Content is protected !!