US Viterbese

ORE 14.30: C’E’ CROTONE-VITERBESE. GIALLOBLU ALLA DISPERATA RICERCA DI PUNTI …

Lunghissima trasferta per la Viterbese, che va a cercar punti su un campo non facilissimo di un Crotone che, però, nel turno infrasettimanale di Andria, non ha mostrato una incisività particolare. L’enorme distacco dalla prima della classe probabilmente ha generato un po’ di rilassamento nel Crotone, ma non c’è mai troppo da fidarsi al sospetto di formazioni dall’organico così ampio come quello dei Rossoblù, con tanti elementi della panchina che giocherebbero titolari in molte altre squadre. Ci sarà bisogno di una Viterbese migliore di quella vista contro il Taranto per strappare qualche punto e puntellare una classifica che rimane assai pericolante. Non soltanto c’è l’ultima della classe Andria solo a un punto, ma esiste anche un ipotetico, grosso, pericolo, quello dei nove punti di differenza tra la quintultima e la penultima della graduatoria che annullerebbe la disputa di quel playout e decreterebbe la retrocessione automatica. 

Determinanti nella lotta per non retrocedere risulteranno probabilmente gli scontri diretti – una sorta di spareggi – che i Gialloblù disputeranno contro il Monterosi (che gioca sul suo stesso campo, quello del “Rocchi” che verrà ampliato durante l’estate – ndr) e soprattutto nella tana della Turris, che al momento rappresenta proprio lo spauracchio di cui si è detto, a meno del crollo di qualche squadra che al momento è fuori dai playout.

In questa occasione non farà parte del gruppo dirigenziale Pistolesi, dopo il divorzio, un intoccabile nell’incarico di direttore generale ed anche oltre. Quando le cose vanno male, spesso anche i rapporti più solidi ne risentono e le strade del presidente Romano e del suo più stretto collaboratore si sono divise. Dopo quattro anni – ci ha confessato il massimo dirigente gialloblù – può accadere che non si trovi più la sintonia ideale e allora bisogna cambiare. Nessuno se lo sarebbe aspettato, ma è accaduto e Pistolesi va ad allungare la serie dei divorzi di questa stagione, comprendente anche allenatori e direttori sportivi.

 

error: Content is protected !!