US Viterbese

UN PUNTO PRESO, MA RIMANGONO I NOVE DALLA QUINTULTIMA (VITERBESE-CERIGNOLA 1-1)

SAINZ MAZA, TRENTENNE SPAGNOLO, AUTORE DEL GOL DELL’1-0 PER IL CERIGNOLA

Con tre minuti di recupero finisce il secondo tempo, con il Cerignola che attacca e crea occasioni, ma con la mira completamente sbagliata e il contripiede della Viterbese chè è sempre pericoloso. Un punto, poco, vedremo quanto potrà pesare nelle ultime quattro gare che rimangono. Viterbese completamente diversa con l’ingresso in campo di Rabiu, rimasto inspiegabilmente in panchina.

entra Ricci al posto di Marenco al 73′ , eppoi Polidori e Semenzato all’80’ per Jallow e Pavlev

A metà secondo tempo resiste il pari, con Rabiu valore aggiunto al centrocampo e mossa discutibile del Cerignola che sostituisce Ruggero, il migliore in campo in assoluto. Gli ospiti spingono, ma si espongono troppo al contropiede.

1-1 DEVETAK CON DEVIAZIONE (56′). Mischia sulla linea di porta, dopo un calcio di punizione. Tocca Devetak, ma c’è anche una deviazione di un difensore e va dentro il pallone del pari.

Ammoniti Marotta e megelaits – per proteste e intervento falloso – nei primi dieci minuti.

Inizia il secondo tempo con due cambi: entrano RABIU e D’UFFIZI per BARILLA’ e MUNGO

Termina – un minuto di recupero – un primo tempo non bello, da una parte e dall’altra. Il Cerignola non fa scintille e il suo bomber Malcore non si vede. Ma la Viterbese è troppo impacciata in tutti e tre i reparti e in difesa si avverte l’assenza di Ricci, soprattutto quando Sainz Mata mette dentro il pallone del vantaggio. Mungo, che non ha brillato, come tutti gli altri compagni di un reparto che aveva trovato Rabiu come ottima soluzione a Crotone, ha rimediato un cartellino giallo. Si attendono cambi da parte di Lopez.

0-1 SAINZ MAZA (33′). Ruggero e Russo giostrano sulla sinistra e Sainz Maza, da posizione decentrata, batte la solita difesa disattenta della Viterbese, che sembra accusare il colpo. Forse Ricci non sta bene, altrimenti non si capisce la sua presenza in panchina.

A metà primo tempo nulla di fatto, con due squadre in campo che non mordono, sotto un tiepido sole primaverile, con Marotta capitano dei Gialloblù e una nutrita rappresentanza sugli spalti dei tifosi ospiti. In difesa la Viterbese porta al centro Monteagudo, probabilmente ritenendolo più utile per guardare a vista il bombe Malcore. Ammonito Mungo e uscito per infortunio Allegrini, sostituito dalla vecchia conoscenza Sainz Maza.

l’undici iniziale gialloblu è formato da: Bisogno, Marenco, Riggio, Monteagudo, Pavlev, Mungo, Megelaitis, Barillà, Devetak, Jallow, Marotta

il tabellino

VITERBESE: Bisogno L. , Riggio C., Marenco F. (dal 29′ st Ricci L.), Monteagudo J. C., Pavlev D. (dal 37′ st Semenzato D.), Megelaitis L., Mungo D. (dal 1′ st Rabiu), Devetak M., Barilla A. (dal 1′ st D’Uffizi S.), Marotta A., Jallow S. (dal 36′ st Polidori A.). A disposizione: Dekic V., D’Uffizi S., Ingegneri A., Mastropietro F., Mbaye M. M., Montaperto G., Nesta G. M., Polidori A., Rabiu, Ricci L., Semenzato D.

AUDACE CERIGNOLA: Trezza S., Ligi A., Allegrini G. (dal 24′ pt Miguel Angel), Blondett E., Russo L., Ruggiero Z. (dal 19′ st Coccia G.), Capomaggio G., Langella C., Samele L. (dal 36′ st Montini M.), Malcore G., Achik I. (dal 19′ st D’Ausilio M.). A disposizione: Fares G., Saracco U., Coccia G., D’Ausilio M., Giofre P., Inguscio A., Mengani E., Miguel Angel, Montini M., Olivera F., Righetti S.

Reti: al 13′ st Devetak M. (Viterbese), al 34′ pt Miguel Angel (Audace Cerignola) .

Ammonizioni: al 23′ pt Mungo D. (Viterbese), al 6′ st Marotta A. (Viterbese), al 8′ st Megelaitis L. (Viterbese), al 13′ st Russo L. (Audace Cerignola), al 38′ st Blondett E. (Audace Cerignola), al 43′ st Langella C. (Audace Cerignola).

error: Content is protected !!