CorSportUS Viterbese

OGGI IN EDICOLA: CHRISTIAN RIGGIO SUL CORSPORT …

“Per noi – dice Riggio – è la gara più importante del campionato, anche se so che quando si è nella nostra situazione tutte le gare, in qualche modo, assumono un significato più che rilevante. Però questa gara ci potrebbe dare l’opportunità di avvicinarci al Monterosi, ecco perchè ha tutte le caratteristiche del dentro o fuori. Si deve ragionare così, bisogna concentrarsi esclusivamente sulla partita in programma, come se fosse una finalissima. La classifica non la guardiamo, perché è come se facessimo la corsa su noi stessi. I risultati delle altre concorrenti ci destabilizzerebbero, perchè una volta favorevoli e l’altra no, magari.”
“Il Monterosi – prosegue il possente difensore calabrese – l’abbiamo analizzato, oltre che già affrontato all’andata. E’ una squadra molto organizzata, aggressiva, che riparte assai bene, in grado di mettere in difficoltà gli avversari, ma noi faremo del tutto affinché questo non accada. La nostra difesa è valida, anche se qualche volta ha subito gol evitabili, ma io credo che sia tutta la squadra a contribuire, nel bene e nel male. Può succedere che quando si subisce un gol possa aver sbagliato anche qualcuno che non è un difensore. Purtroppo è così, ci può anche stare, ad esempio, che si riesce a neutralizzare uno come Iemmello eppoi si prende un gol da uno molto meno quotato.”
“Diciamo che all’inizio – conclude Christian – la società voleva fare un discorso di under ed inoltre giocavamo con due soli centrali, per cui sia Ricci che Monteagudo erano bravi e meritavano il posto. Poi mi sono infortunato e son stato fermo un mese e mezzo: è stata dura riprendere a tempo pieno, ma son contento di come ho recuperato. Sto benissimo a Viterbo e spero nella salvezza per poter rimanere qui, ma a questo ci penseremo solo fra qualche domenica. Ora pensiamo al Monterosi.” 

CDS
error: Content is protected !!